Sistemi RGV – Rail Guided Vehicles

Gli SLS (Shuttle Loop System) sono i sistemi RGV di Cassioli costituiti da più unità mobili automotrici sterzanti, veloci e indipendenti, in moto su un circuito chiuso costituito da una monorotaia a forma di anello. Il sistema RGV di Cassioli rappresenta un metodo di trasporto rapido, flessibile e facilmente installabile, che consente di trasportare grandi quantità di merci pesanti, su lunghe distanze, a basso costo e con alta efficienza. Gli SLS Cassioli si adattano perfettamente alle esigenze del cliente, differenziandosi in base a peso e dimensioni, carico singolo o multiplo, tipologia di carico, funzione e tipologia di load. Sugli shuttle SLS possono infatti essere caricati vari tipi di materiali, quali pallet, box, cartoni, vassoi, rack, skid, prodotti finiti, semilavorati e materie prime.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

SLS

La soluzione SLS di Cassioli è uno shuttle ad unica rotaia che consente di disegnare percorsi con raggio di curvatura minimo. SLS ha il vantaggio, rispetto ad una soluzione convenzionale a convogliatori, di consentire una gestione selettiva non programmata delle unità di carico.

SLS CABIN

SLS Cabin di Cassioli è la soluzione ideale nei contesti operativi in cui l’unità da trasportare segue un percorso posto al di sopra delle aree di lavoro in cui sono presenti gli operatori. Per garantire la massima sicurezza, il sistema SLS Cabin evita qualsiasi caduta accidentale dovuta ad un possibile carico instabile, grazie alla chiusura del carico all’interno di una cabina.

SLS MULTI-LOAD

SLS Multi-load di Cassioli unisce i vantaggi della movimentazione di un sistema RGV alla configurazione Multi-load, in modo che i singoli shuttle possano trasportare simultaneamente due o più pezzi per massimizzare il flusso di trasporto.

GALLERIA

SCARICA LA BROCHURE