Ceramics Intralogistic Division

Ceramics Intralogistic Division è la divisione di Cassioli finalizzata allo sviluppo di soluzioni specifiche per la movimentazione, la manipolazione e lo stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti come lastre, mattonelle e sanitari. Nell’odierno mercato globale è sempre più forte per le aziende la necessità di aumentare l’efficienza, la flessibilità e la produttività dei propri impianti e dei sistemi di intralogistica che li asservono. Gli innovativi sistemi automatici Cassioli consentono di movimentare e di immagazzinare una grande varietà di materiale in maniera accurata e sicura, ottimizzando gli spazi, garantendo velocità e precisione delle operazioni e diminuendo il rischio di danneggiamento fisico della merce. All’interno dei nostri sistemi potrete trovare magazzini automatici con trasloelevatori, manipolatori con differenti dispositivi di presa, carrelli automatici LGV ed SLS, trasportatori e numerosi altri dispositivi che permettono un trasporto rapido e sicuro, migliorando la produttività e riducendo notevolmente i costi di gestione.

I NOSTRI PRINCIPALI PRODOTTI E SERVIZI

Magazzini con trasloelevatore

I magazzini automatici con trasloelevatore Cassioli sono sistemi di stoccaggio all’avanguardia che consentono di movimentare le unità di carico grazie a dei trasloelevatori che scorrono su rotaia.

Questi trasloelevatori, a seconda delle esigenze, possono essere dotati di differenti sistemi di presa per il prelievo e per il deposito all’interno delle scaffalature.

I trasloelevatori effettuano operazioni di entrata, ubicazione e uscita della merce e sono guidati dal software gestionale progettato e realizzato da Cassioli, che coordina tutti i movimenti del trasloelevatore e permette di gestire l’intero magazzino automatico in maniera rapida ed efficiente.

Manipolatori

I manipolatori ad azionamento elettrico e controllo elettronico sono forniti con attrezzi di presa progettati per ogni specifica applicazione, permettendo di movimentare i prodotti in maniera rapida e sicura.

Il manipolatore può essere applicato in configurazioni differenti e il sistema di controllo del manipolatore consente l’interfaccia con diverse tipologie di dispositivi esterni.

I manipolatori Cassioli, dedicati al mondo della ceramica, possono essere utilizzati sia nella fase di pick and place da magazzino che in quella di preparazione degli ordini per la spedizione.

Veicoli automatici

I veicoli a guida automatica AGV (Automated Guided Vehicle) di Cassioli sono una soluzione estremamente flessibile per movimentare i semilavorati e i prodotti finiti e un’ottima alternativa ai trasportatori e ai carrelli manuali. I sistemi AGV garantiscono l’integrazione totale tra il sistema di informazioni di alto livello utilizzato dal cliente (Cliente, Host, sistema dipartimentale, SAP, ecc.) e gli altri sistemi o dispositivi di gestione, come carrelli elevatori, aree robotizzate, palletizzatori e magazzini automatici. I veicoli automatici AGV di Cassioli si differenziano sostanzialmente in base a peso e dimensioni del carico, carico singolo o multiplo, tipologia di carico e sistema di navigazione: Cassioli svilupperà la soluzione migliore, basandosi sulle esigenze del cliente, qualunque siano le dimensioni e la tipologia di carico da movimentare.

CONTATTACI