News

Cassioli sostiene la candidatura di Valdichiana 26 come Capitale Italiana della Cultura

In occasione dell’incontro svoltosi ieri presso il Ministero della Cultura per la candidatura di “Valdichiana 26” come Capitale Italiana della Cultura, Cassioli, rappresentata dal CEO Carlo Cassioli, ha presenziato come uno degli esponenti del settore industriale del Comune di Torrita di Siena.

L’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese – formata dai comuni di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda – è stata selezionata come uno dei 10 finalisti, selezionati tra oltre 100 città candidate, che nel mese di marzo verranno valutate per ottenere il riconoscimento di “Capitale della Cultura 2026”.

“Ringrazio di cuore la sindaca Agnese Carletti, prima cittadina di San Casciano dei Bagni e presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana e il Dott. Filippo Del Corno, direttore di candidatura, per la professionalità e la competenza dimostrata in questo importante progetto”_ ha dichiarato Carlo Cassioli. “È stato per noi un grande onore prendere parte a questo evento, che ci auguriamo porti grande ricchezza e ulteriore lustro al nostro bellissimo territorio”.

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: