News

Cassioli e la sostenibilità aziendale: richiesta la Certificazione etica SA8000

Cassioli, azienda da sempre attenta ai bisogni dei propri dipendenti e alle necessità del territorio in cui opera, dopo aver messo a disposizione della comunità la propria sede come Hub vaccinale in occasione della pandemia da Covid-19, compie un ulteriore passo avanti dal punto di vista etico, richiedendo la SA8000.

Attraverso questa certificazione, Cassioli si impegna pubblicamente a rispettare e a divulgare i principi di Responsabilità Sociale, facendosi carico delle proprie responsabilità nei confronti della collettività e cercando di coniugare crescita economica e sviluppo sociale non solo dei propri dipendenti, ma anche dell’ambiente e di tutti gli stakeholder.

La SA8000 (Social Accountability) è il più importante standard etico internazionale relativo alla responsabilità sociale (CSR-Corporate Social Responsability) delle imprese, che prende in esame diversi requisiti relativi all’impiego di lavoratori, primi fra tutti la salute e la sicurezza sul lavoro, la libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva, l’orario di lavoro e la retribuzione, nel rispetto delle convenzioni internazionali dei diritti umani.

CASSIOLI si mostra quindi pronta a dare la massima trasparenza al proprio modo di agire, impegnandosi pubblicamente ad assumere comportamenti corretti dal punto di vista etico e sociale nei confronti dei propri lavoratori, chiedendo lo stesso impegno ai fornitori, subappaltatori e subfornitori: l’obiettivo è quello di dare valore alle persone, sia all’interno che all’esterno dell’ambiente lavorativo, promuovendo il benessere, il rispetto e tutte le “buone pratiche” dell’Azienda in materia di responsabilità sociale.

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: