News

Cassioli fornirà i nuovi nastri trasportatori per gli impianti di smistamento delle Poste Polacche

L’operatore postale Poczta Polska ha scelto Cassioli per la fornitura di speciali caroselli per pacchi e oggetti di grandi dimensioni

Al fine di ottimizzare i processi logistici e di incrementare i propri servizi sul mercato, Poczta Polska ha deciso di investire nei sistemi automatici Cassioli per migliorare la propria offerta ed adattare così i processi alle aspettative dei clienti. L’operatore postale polacco ha chiesto a Cassioli Polska di progettare un sistema di trasportatori a forma di anello, molto simile nel design a quello dei caroselli per bagagli in aeroporto, per supportare lo smistamento di spedizioni fuori misura. Il dispositivo consentirà una gestione molto più efficiente, tale da raggiungere fino a 20.000 spedizioni al giorno. Si tratta di una soluzione collaudata che opera con successo dallo scorso anno a Komorniki, vicino a Poznań, e a Zabrze, consentendo un’elaborazione delle spedizioni più rapida ed efficiente.

Poczta Polska continua quindi ad investire nell’automazione dei processi logistici, secondo la strategia di sviluppo adottata sul mercato CEP (Corrieri, Pacchi ed Espressi): la società destinerà infatti circa 2,5 milioni di PLN a questo scopo.

L’automazione di Poczta Polska è una delle attività chiave incluse nella strategia dell’azienda per il triennio 2021–2023. Gli investimenti rappresentano una risposta al sistematico sviluppo del settore dell’e-commerce, che ha notevolmente accresciuto la propria quota nell’intero mercato degli acquisti dei consumatori. Gli ammodernamenti avranno un impatto positivo sull’efficienza della gestione del crescente volume di pacchi, tanto che è già stato installato un nuovo sistema di smistamento nell’impianto di Niepołomice ed entro la fine di febbraio questi dispositivi saranno installati anche a Pruszcz Gdański, Breslavia e Varsavia.

Cassioli si presenta ancora una volta come un fornitore di soluzioni di automazione all’avanguardia, capace di rispondere alle esigenze dei più diversi settori merceologici. Grazie al know-how interno, acquisito in oltre 70 anni di attività, e allo sviluppo di soluzioni brevettate, Cassioli sviluppa tecnologie moderne ed altamente efficienti, consentendo al cliente di ottenere sistemi su misura e altamente performanti.

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: