News

Cassioli fornirà 8 nuovi Fast2Check per l’Aeroporto di Bologna

Cassioli continua la sua avanzata come uno dei fornitori principali di sistemi automatizzati per l’intralogistica aeroportuale.

Dopo la recente notizia della fornitura di numerosi sistemi ATRS per i principali aeroporti spagnoli, la nostra Azienda si aggiudica la gara per l’installazione di 8 nuovi Fast2Check all’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

Insieme a Smiths Detection, leader mondiale nella produzione di tecnologie per lo screening di sicurezza, Cassioli fornirà le nuove linee per il controllo dei bagagli a mano dell’Hub emiliano.

L’installazione includerà le nuove macchine X-Ray di tipologia C3, con tecnologia di scansione tridimensionale, certificato secondo le normative “C3”. Questa particolare radiogena, già installata con successo nell’Aeroporto di Fiumicino, è un grande passo avanti rispetto ai sistemi di controllo tradizionali, in quanto permette ai passeggeri di effettuare le consuete procedure di ispezione senza più bisogno di togliere nulla dal bagaglio a mano.

Questo significa che i passeggeri non dovranno più rimuovere liquidi, pc, cellulari e tablet dal bagaglio a mano e depositare nei vassoi tutto quello che viene solitamente considerato come “non idoneo”, ma si limiteranno a lasciare tutto dentro le proprie borse: sarà la speciale radiogena Smiths Detection ad ispezionare questi oggetti direttamente all’interno del bagaglio a mano, grazie all’innovativa tecnologia tomografica.

Tutto questo porterà alla velocizzazione delle operazioni di controllo per i passeggeri e quindi ad un sostanziale snellimento delle procedure, dovuto al forte risparmio di tempo che si ottiene evitando di togliere gli oggetti prima e nel riposizionarli all’interno delle borse alla fine dell’ispezione.

Grazie ai suoi sistemi automatizzati, Cassioli contribuisce ancora una volta ad incrementare la sicurezza all’interno dei principali aeroporti italiani, grazie alla più efficace capacità di rilevazione delle minacce propria di questi nuovi apparati.

 

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: