L’Aeroporto Internazionale di Foz do Iguaçu è entrato in una nuova fase di sviluppo con la consegna ufficiale dei lavori della fase 1B di ampliamento del terminale in questo mese di gennaio 2025. Questo traguardo è stato celebrato in una cerimonia che ha visto la presenza di diverse autorità, tra cui il governatore del Paraná, Carlos Massa Ratinho Junior, e il Ministro dei Porti e degli Aeroporti, Silvio Costa Filho.
I miglioramenti all’Aeroporto di Foz do Iguaçu sono notevoli. Il terminal passeggeri è stato ampliato di 5.000 m², e sono state create nuove aree di check-in, imbarco internazionale e domestico. Tutte queste aree sono dotate di attrezzature all’avanguardia fornite e installate da Cassioli, per servire più di 1.500 passeggeri all’ora. L’area di imbarco è dotata di 25 trasportatori di check-in, 2 caroselli di preparazione del volo e trasportatori di collegamento predisposti per ricevere l’ispezione del 100% dei bagagli registrati. Nell’area arrivi, abbiamo fornito 1 carosello di restituzione bagagli con ispezione del 100% dei bagagli restituiti. Inoltre, sono stati costruiti tre nuovi piazzali con capacità fino a 13 aeromobili, e la pista di atterraggio e decollo è stata estesa a 2.858 m, la più grande della regione Sud del Brasile.
Il responsabile del terminal, Wander Melo Jr., ha sottolineato l’impegno e la dedizione di tutto il team durante i mesi di lavoro. Realizzare i lavori con il terminal in piena attività è stata una delle grandi sfide superate, e sono stati registrati più di 2 milioni di passeggeri nell’ultimo anno. Cassioli ha fatto parte degli oltre 1.000 professionisti che sono stati coinvolti nel progetto, garantendo la continuità delle operazioni 24 ore su 24.
Ancora una volta, Cassioli si distingue come fornitore di grandi aziende, rispondendo con rapidità ed efficienza alle esigenze dei diversi settori. La personalizzazione dei nostri servizi, combinata con la nostra produzione propria diversificata e specializzata, permette a Cassioli di offrire soluzioni efficaci, adattate alle esigenze specifiche di ogni cliente. Ciò si traduce in procedure più agili e in un risparmio significativo di tempo e costi.