Case study Ajinomoto

L'Azienda

Ajinomoto è una multinazionale giapponese fondata nel 1909 a Tokyo che produce condimenti, oli da cottura, generi alimentari e prodotti farmaceutici.

La traduzione letterale di Ajinomoto è “Essenza del gusto”, usato come marchio per il glutammato monosodico della compagnia. Ajinomoto oggi produce un terzo di tutto il glutammato monosodico prodotto nel mondo. Il 13 gennaio 2006 la società ha acquistato l’azienda di salse e condimenti Amoy Food Limited, in precedenza appartenente al gruppo Danone.

NECESSITÀ DEL CLIENTE

Ajinomoto si è rivolta a Cassioli per la realizzazione di un magazzino automatico per lo stoccaggio di pallet di diverso tipo, dai big bag alle taniche per liquidi di vario genere.

Cassioli di sarebbe dovuta occupare inoltre dell’handling dei pallet al magazzino in entrata e in uscita. Lo stabilimento in cui si è stato progettato il nuovo impianto automatizzato è stato quello di Pederneiras, uno dei quattro stabilimenti industriali dell’azienda, situato nello stato di San Paolo in Brasile.

La soluzione Cassioli

Cassioli ha quindi sviluppato un sistema di immagazzinamento basato sull’utilizzo di uno speciale traslo-elevatore ILIFT con a bordo un ISAT per lo stoccaggio di pallet in multi-profondità.

La soluzione Cassioli comprende quindi:

Vantaggi

MASSIMO SFRUTTAMENTO
DELLO SPAZIO DISPONIBILE

SIGNIFICATIVA RIDUZIONE DEL
RISCHIO DI INCIDENTI
OPERAZIONALI

AUMENTO DELL’EFFICIENZA
PRODUTTIVA

MASSIMA ORGANIZZAZIONE
DELL’ AMBIENTE DI LAVORO

CASE STUDY

Automated Warehouse
AJINOMOTO

SCARICA LA BROCHURE