Case study Arcelik

L'Azienda

La fabbrica di Arctic Ulmi, nella contea di Dambovita, in Romania, è lo stabilimento più grande dell’Europa dell’Est per quello che riguarda la produzione di elettrodomestici.

Dal 2002 il pacchetto azionario di maggioranza di Arctic è stato acquisito dal gruppo Arçelik, che ha investito oltre 135 milioni di euro in nuove tecnologie e in moderni sistemi di gestione della produzione, rendendo possibile un incremento sostanziale della capacità produttiva dell’impianto. I lavori di costruzione della fabbrica di lavatrici di Ulmi sono iniziati nel 2017. Costruito in soli 17 mesi, su un’area di oltre 700.000 mq, questo stabilimento implementa le ultime innovazioni tecnologiche e processi di automazione tipici dell’Industria 4.0, con attrezzature intelligenti, dispositivi interconnessi e tecnologie robotiche cooperative. La capacità produttiva di 2,2 milioni di lavatrici all’anno lo rende uno degli stabilimenti più grandi ed efficienti a livello mondiale

NECESSITÀ DEL CLIENTE

Il cliente si è rivolto a Cassioli per l’automazione dei magazzini e per l’asservimento delle linee di produzione dello stabilimento.

La fabbrica di Ulmi, specializzata nella produzione di lavatrici, aveva bisogno di sistemi automatici all’avanguardia capaci di immagazzinare materie prime e prodotti finiti, oltre che di sistemi automatici di movimentazione per l’approvvigionamento delle linee di montaggio per le lavatrici.

La soluzione Cassioli

Vantaggi

Industria totalmente digitalizzata

AUMENTO DELL’EFFICIENZA
PRODUTTIVA

MINIMIZZAZIONE
DEL RISCHIO DI ERRORE

RIDUZIONE DEI COSTI
OPERATIVI DELL’11%

CASE STUDY

Automatic Storage
Retrieval System
ARCELIK

SCARICA LA BROCHURE