Case study Offal

L'Azienda

Offal è un’impresa argentina specializzata nella lavorazione e nella commercializzazione di frattaglie di manzo, adatte per consumo umano, uso farmaceutico, termotrattamento e per la produzione di cibo per animali.

Attiva sul mercato dal oltre 60 anni, Offal è un’azienda leader in questo settore, tanto che esporta circa 7.000 tonnellate/mese, con linee di produzione da 400 tonnellate/giorno e una capacità di stoccaggio totale di 10.000 tonnellate. I prodotti a marchio Offal riforniscono diversi segmenti di mercato, dai supermercati ai grossisti, fino alle fabbriche.

NECESSITÀ DEL CLIENTE

Il cliente si è rivolto a Cassioli per la realizzazione di un magazzino automatico multi-profondità a -25° per prodotti finiti.

Il magazzino doveva servire per lo storage di frattaglie di manzo congelate, posizionate all’interno di scatole di cartone che dovevano essere immagazzinate in uno speciale magazzino a basse temperature. Vi era la inoltre la necessità di organizzare l’handling al magazzino attraverso veicoli a guida automatica LGV.

La soluzione Cassioli

Vantaggi

Industria totalmente digitalizzata

100% INCREMENTO DELLA
CAPACITÀ DI STORAGE
GRAZIE AL MAGAZZINO
MULTI-PROFONDITÀ

Massimo sfruttamento dello spazio disponibile

Significativa riduzione della forza lavoro e in pratica eliminazione del rischio di incidenti operazionali

Aumento
dell’efficienza
produttiva

Massima
organizzazione
dell’ ambiente di lavoro

CASE STUDY

Automated Warehouse
OFFAL Exp S.A.

SCARICA LA BROCHURE