Case study Palazzoli

L'Azienda

Palazzoli è un’azienda italiana specializzata in apparecchiature elettriche per impianti industriali e per la distribuzione dell’energia elettrica.

Fondata nel 1904 a Brescia, dove ancora oggi si trovano l’headquarter e lo stabilimento produttivo, Palazzoli possiede altre due sedi nel mondo ed è presente nei principali paesi europei. Palazzoli vanta un’ampia offerta di oltre 5.000 prodotti e realizza soluzioni per i settori industriale, navale e delle infrastrutture. Con oltre un secolo di esperienza, Palazzoli è ad oggi uno dei leader nel settore elettrotecnico e in quello dell’illuminazione.

NECESSITÀ DEL CLIENTE

Il cliente si è rivolto a Cassioli con la necessità di migliorare la fase di picking per la preparazione degli ordini per la spedizione: l’esigenza era di aumentare il numero delle baie e di consentire agli operatori di fare batch picking (prelievo a lotti) fino a 3 ordini in simultanea.

Palazzoli voleva inoltre organizzare in un nuovo magazzino automatico i pallet (Europallet) che erano disposti a terra. Tale magazzino avrebbe dovuto essere guidato da un nuovo software gestionale, che doveva interfacciarsi sia con il gestionale aziendale, che con il magazzino automatico esistente, nel quale venivano usati supporti diversi da pallet (bancalini): tutto ciò era necessario per avere un unico sistema gestionale in grado di organizzare tutti i flussi di materiale destinati alle baie di picking, in modo da aumentarne l’efficienza.

La soluzione Cassioli

Vantaggi

Massima
organizzazione
dell’ ambiente di lavoro

INCREMENTO DELLA
CAPACITÀ DI STORAGE

MIGLIORAMENTO DI
ERGONOMIA E SICUREZZA

AUMENTO DELL’EFFICIENZA
PRODUTTIVA

CASE STUDY

Magazzino Automatico
PALAZZOLI

SCARICA LA BROCHURE