Case study Prodeman

L'Azienda

Prodeman è un’azienda a conduzione familiare attiva nel settore alimentare. Produce, seleziona, lavora ed esporta arachidi.

L’azienda è stata fondata nel 1984 e oggi Prodeman impiega circa 550 persone. Il fatturato annuo di Prodeman nel 2019 si aggirava intorno ai 100.44 milioni di dollari.

NECESSITÀ DEL CLIENTE

Prodeman, al fine di ottimizzare l’immagazzinamento dei prodotti, ha richiesto a Cassioli di installare un sistema semiautomatico dedicato allo stoccaggio e alla palletizzazione di materie prime e prodotti finiti su pallet.

Una delle principali richieste del cliente è stata quella di cercare una soluzione che occupasse poco spazio e che, soprattutto, lavorasse fianco a fianco con i dipendenti, riducendo i rischi e la possibilità di incidenti. I lavori di automazione hanno interessato lo stabilimento di Prodeman a Cordoba, Argentina.

La soluzione Cassioli

Gli spazi ridotti e la necessità di una soluzione che coesistesse con l’operatore umano ha portato Cassioli a sviluppare un sistema semiautomatico dove è possibile stoccare pallet ad alta densità. Per lo stoccaggio semiautomatico, Cassioli ha installato 2 iSat che potranno movimentare fino a 1554 pallet.

Specifiche tecniche:

Vantaggi

Industria totalmente digitalizzata

100% INCREMENTO DELLA CAPACITÀ DI STORAGE
(nuova area disponibile)

Massimo
sfruttamento dello spazio disponibile

Significativa riduzione della forza lavoro e in pratica eliminazione del rischio di incidenti operazionali

Aumento
dell’efficienza
produttiva

Massima
organizzazione
dell’ ambiente di lavoro

Riconoscimento
benefit economico di:
“Industria 4.0”

SCARICA LA BROCHURE