Case study SACI Industrie

L'Azienda

Saci Industrie SpA, nata nel 1925, è oggi uno dei principali attori internazionali nel settore della detergenza ad uso domestico e professionale.

L’azienda dispone di un sistema produttivo integrato, che va dalla raccolta e raffinazione dei grassi ai processi chimici di saponificazione, fino alla vendita. Saci progetta internamente flaconi, packaging, immagine e grafica di tutti i prodotti che fornisce. Nel tempo Saci è diventata fornitrice di alcuni dei colossi della distribuzione organizzata, non solo italiana ma anche internazionale, e oggi vanta un export pari al 30% circa dei ricavi nei principali paesi europei.

NECESSITÀ DEL CLIENTE

SACI si è rivolta a Cassioli per la realizzazione di un magazzino automatico per lo stoccaggio di prodotti finiti, posizionati su pallet.

Il magazzino avrebbe dovuto essere diviso in 3 parti indipendenti, ciascuna delle quali azionata da un trasloelevatore, in modo da avere maggiore flessibilità e assicurare comunque l’operatività in caso di fermi per manutenzione o possibili guasti. Per la zona di uscita vi era poi la necessità di studiare un sistema che consentisse una pre-organizzazione dei pallet in spedizione. Il cliente ha richiesto inoltre che il magazzino a terra esistente fosse riorganizzato ed integrato con il nuovo magazzino automatico.

La soluzione Cassioli

Vantaggi

Industria totalmente digitalizzata

100% INCREMENTO DELLA CAPACITÀ DI STORAGE
(nuova area disponibile)

Massimo
sfruttamento dello spazio disponibile

Significativa riduzione della forza lavoro e in pratica eliminazione del rischio di incidenti operazionali

Aumento
dell’efficienza
produttiva

Massima
organizzazione
dell’ ambiente di lavoro

TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI
OPERATIVI

INTEGRAZIONE DEL SISTEMA
GESTIONALE CASSIOLI CON IL
SISTEMA ESISTENTE DEL
CLIENTE

SCARICA LA BROCHURE