Case study Suzano

L'Azienda

Suzano Papel e Celulose è un’azienda brasiliana di cellulosa e carta fondata nel 1924 a Salvador

È il più grande produttore mondiale di polpa di eucalipto e uno dei 10 più grandi sul mercato, oltre ad essere il leader mondiale nel mercato della carta, con circa 60 Marche. Nel 2019, Suzano ha impiegato circa 35.000 dipendenti. Il fatturato annuale di Suzano nel 2020 è stato di circa R $ 30,460 miliardi.

NECESSITÀ DEL CLIENTE

Al fine di ottimizzare lo stoccaggio del prodotto Mimmo (Carta Igienica), marchio leader nella categoria, Suzano si è rivolta a Cassioli per la realizzazione di un impianto semiautomatico, dedicato allo stoccaggio di pallet con prodotti finiti.

Una delle principali richieste del cliente è stata quella di cercare una soluzione che occupasse poco spazio e che, soprattutto, lavorasse fianco a fianco con i dipendenti, riducendo i rischi e la possibilità di incidenti. Il nuovo stabilimento di Suzano, lo stabilimento di Cachoeiro de Itapemirim, è stato quello coinvolto in questa automazione, uno dei sette stabilimenti industriali dell’azienda, situato nello stato di Espirito Santo, Brasile.

La soluzione Cassioli

Gli spazi ridotti e la necessità di una soluzione che coesistesse con l’operatore umano ha portato Cassioli a sviluppare un sistema semiautomatico dove è possibile stoccare pallet ad alta densità. Cassioli ha installato 4 carrelli iSat per lo stoccaggio semiautomatico dove potranno movimentare fino a 4220 pallet.

Alcune specifiche tecniche:

  • Dimensioni del Pallet: 1750,0 x 1200,0 x 2350,0 mm
  • Peso per pallet: 800 Kg;


Per lavorare con la lunghezza speciale del pallet (1750,0 mm), è stato necessario sviluppare attrezzature speciali per soddisfare questa specifica del cliente.

Vantaggi

MASSIMO SFRUTTAMENTO
DELLO SPAZIO DISPONIBILE

SIGNIFICATIVA RIDUZIONE DEI
DIPENDENTI E PRATICAMENTE
ELIMINATA I RISCHI DI
INCIDENTI OPERATIVI

AUMENTARE L’EFFICIENZA DI
STOCCAGGIO

MASSIMA ORGANIZZAZIONE
DELL’AMBIENTE DI LAVORO

BASSO CONSUMO
ENERGETICO
PER L’UTILIZZO DELL’IMPIANTO

SCARICA LA BROCHURE