News

Cassioli presenta il nuovo sito web, con un’accattivante veste grafica e innovativi contenuti sui propri sistemi automatici

È con grande piacere che vi presentiamo il nuovo sito Cassioli, rinnovato completamente nella grafica e aggiornato con contenuti nuovi e inediti.

Fin dalla nascita della nostra Azienda, l’innovazione è stata il motore che ci ha permesso di crescere, di progredire e di trovare ogni giorno soluzioni all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti.

È per questo motivo che abbiamo pensato che tale innovazione dovesse essere rappresentata anche dal nostro sito internet, un portale nuovo, capace di esprimere al meglio ciò che Cassioli è adesso, raccontando la sua crescita, la sua espansione nel mondo e i settori principali in cui opera.

Fin dalla nella Home page, è possibile avere una panoramica generale della nostra azienda: la mappa consente di visualizzare le principali sedi e gli stabilimenti produttivi, le filiali estere e i più importanti partner commerciali diffusi nei vari continenti.

La cosa più importante, rimane tuttavia, la presentazione delle Divisioni Cassioli, ossia i principali ambiti in cui Cassioli opera. Rispetto al sito precedente, centrato prevalentemente sull’intralogistica e sul manufacturing, il nostro core business originario, nel nuovo sito trovano nuovo spazio il settore degli aeroporti, degli pneumatici e il customer service, con sezioni dedicate che ne spiegano nel dettaglio i principali aspetti e sistemi.

Potrete approfondire quindi le nostre principali divisioni:

  • Intralogistics, dedicata ai magazzini automatici e alla movimentazione di merci e materiali all’interno di un’azienda o di uno stabilimento produttivo;
  • Manufacturing, specializzata sulle linee di montaggio e di asservimento per stazioni di lavoro manuali e automatiche;
  • Airport, che si occupa di intralogistica aeroportuale, dai sistemi di check-in alla movimentazione e allo smistamento bagagli;
  • Tire, con soluzioni su misura e software specifici per la produzione e l’immagazzinamento di materie prime, green tires e pneumatici finiti;
  • Service, la divisione più recente, nata per gestire efficacemente ogni passaggio con il cliente, dall’ideazione del progetto all’installazione dell’impianto, fino alla manutenzione e all’assistenza post vendita.

Chiaro, esaustivo, con una navigazione semplice e intuitiva, oltre che esteticamente accattivante.

Il layout scelto per rappresentare la nuova realtà Cassioli è moderno e di forte impatto, con immagini di grandi dimensioni e brevi descrizioni, senza scendere troppo nelle caratteristiche tecniche, che potranno comunque essere approfondite dalla possibilità di scaricare la brochure del prodotto o del settore di riferimento.

Spazio anche alla storia Cassioli, ai software sviluppati internamente per ottimizzare le attività logistiche, alle news e alla sezione “Lavora con Noi”, che permette di consultare le posizioni aperte e di inviare immediatamente la propria candidatura spontanea in azienda.

La principale peculiarità di questo portale rimane comunque il fatto di essere stato progettato per essere altamente user friendly, responsive e studiato in ogni dettaglio per offrire tutte le informazioni necessarie al cliente, che potrà contattarci, oltre che telefonicamente, attraverso il form contatti situato infondo ad ogni pagina.

Il nuovo sito Cassioli è già disponibile non solo in lingua italiana, ma anche in inglese e in portoghese: prossimamente saranno allineati dal punto di vista della grafica e dei contenuti anche gli altri due siti in polacco e in spagnolo.

È stato un lavoro lungo, impegnativo e complesso e abbiamo lavorato duramente per un portale web in grado di esprimere nel modo migliore la nostra professionalità e di rappresentarci in maniera esaustiva, per trasmettere agli altri cosa facciamo e come lo facciamo: con passione, dedizione e orientamento al cliente.

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: