Magazzino automatico per carichi leggeri – Miniload

I magazzini automatici miniload di Cassioli nascono principalmente per rispondere alle esigenze di stoccaggio e movimentazione di minuteria posizionata all’interno di contenitori, quali scatole, casse o vassoi di diversi materiali e dimensioni e possono essere configurati in base alle esigenze di ogni singolo progetto. Il magazzino miniload, progettato con un design leggero e orientato alle prestazioni, è composto da due scaffalature situate sui lati e da un corridoio centrale dove opera un traslo elevatore. Cassioli realizza diversi tipi di miniload in grado di raggiungere altezze fino a 16 metri, velocità orizzontale fino a 5 m/s e di operare con diverse tipologie di unità di carico.

La zona di automazione e movimentazione è situata su uno degli estremi o su un lato della scaffalatura: il trasloelevatore deposita il carico prelevato dallo scaffale nei trasportatori, in modo che l’operatore possa prelevare o depositare la merce.

Il trasloelevatore è coordinato da un software di gestione che registra l’ubicazione di tutti i materiali del magazzino e mantiene un inventario in tempo reale; grazie all’elevata velocità di esercizio, i trasloelevatori garantiscono elevate prestazioni, con tempi ridotti di prelievo e di deposito. Per le loro particolari caratteristiche, i magazzini miniload risultano essere la soluzione ideale per ottimizzare le operazioni di picking in asservimento alle linee di montaggio o al reparto spedizioni.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

GALLERIA

SCARICA LA BROCHURE