INTEGRAZIONI / ALTRI PRODOTTI TIRE DIVISION

Cassioli fornisce soluzioni complete per l’industria degli pneumatici: oltre ai magazzini automatici, ai robot manipolatori e ai più innovativi dispositivi di movimentazione, mettiamo a disposizione dei nostri clienti sistemi all’avanguardia al fine di rendere il flusso di lavoro performante, rapido e puntuale. Tra i numerosi dispositivi in grado di integrare i nostri sistemi, troviamo ad esempio veicoli automatici come gli AGV e gli RGV specifici per il settore del Tire e la doping machine, detta anche spraying machine o painting machine.

LE NOSTRE INTEGRAZIONI

RGV for Tire Industry – SLS Tire

Gli SLS per l’industria del Tire di Cassioli sono sistemi RGV (Rail Guided Vehicles) costituiti da più unità mobili automotrici sterzanti, veloci e indipendenti, in moto su un circuito chiuso costituito da una monorotaia a forma di anello fissata a terra. Gli SLS consentono di trasportare il prodotto, sia esso un pallet, un green tire o uno pneumatico finito da una parte all’altra dello stabilimento in modo flessibile, riducendo il lead time (tempo di attraversamento) rispetto ad un sistema di convogliatori (conveyors).

AGV speciale per Green Tire

Il sistema AGV (Automatic Guided Vehicle) di Cassioli è un modo flessibile per movimentare unità di carico ad alto livello di automazione. Il sistema AGV Cassioli garantisce l’integrazione totale con il sistema di informazioni ad alto livello utilizzato dal cliente (Host del cliente, sistema dipartimentale, SAP, ecc…) e con altri sistemi o dispositivi di movimentazione. Gli AGV possono essere realizzati con navigazione naturale o con navigazione laser (LGV).

Doping / Painting Machine

La painting machine, detta anche doping o spraying machine, è una macchina utilizzata per l’applicazione di emulsioni sulle superfici interne degli pneumatici verdi.

SCARICA LA BROCHURE