Magazzini automatici per pneumatici, green tire e materie prime
I magazzini automatici Cassioli per il settore degli pneumatici consentono di raggiungere elevate prestazioni in termini di utilizzo degli spazi all’interno degli stabilimenti produttivi. Lo stoccaggio intensivo degli pneumatici, ottenuto grazie ai magazzini automatici Cassioli, comprende non solo i magazzini per pneumatici finiti, ma anche magazzini per materie prime, cassette, drums, bobine PCT, stampi e green tire.
I NOSTRI MAGAZZINI DEDICATI AL SETTORE DEL TIRE
Magazzino Raw Materials
Il magazzino Cassioli per le materie prime è la soluzione ideale per immagazzinare materie prime in maniera ordinata e funzionale, in modo che siano pronte per essere trasportate nell’area di miscelazione. Il magazzino è dotato di uno o più traslo elevatori che consentono lo stoccaggio ottimale di raw material e facilitano il prelievo di queste ultime per le successive fasi di lavorazione. Il nostro sistema gestionale per il controllo del magazzino gestisce in maniera efficiente l’intero flusso del processo, catalogando e tracciando in maniera dettagliata i materiali movimentati e garantendo gli inventari in tempo reale.
Magazzino Cassette
I sistemi Cassioli sono progettati anche per la movimentazione e lo stoccaggio di cassette specifiche per la produzione del rivestimento interno degli pneumatici. Il magazzino automatico Cassioli per cassette garantisce bassi costi operativi e l’accesso rapido evita i tempi di attesa durante la produzione, facilitando un flusso di lavoro continuo. Come negli altri magazzini automatici, anche nel magazzino automatico per cassette uno o più trasloelevatori si occuperanno della movimentazione, dello stoccaggio e del prelievo delle cassette.
Magazzino PCT Bobbin
Il magazzino PCT Bobbin è un magazzino automatico per lo stoccaggio di bobine in cui vengono avvolte delle strisce di gomma. Il materiale in entrata è appunto una bobina contenente la striscia di gomma, denominata PCT (Pre Cured Treat), con uno strato di materiale in polietilene tra ogni spirale, chiamato «liner», e caricato su un vassoio. Pallet e PCT sono entrambi identificati da un codice a barre posto sulla bobina PCT. Cassioli offre una tecnologia di automazione completa per i produttori di pneumatici, fornendo un controllo totale del flusso di materiale e dati precisi in tempo reale per la produzione e la gestione dell’inventario.
Magazzino Drums
Magazzino automatico e sistema di recupero per drums posti su pallet. Il magazzino Cassioli per drums consente di immagazzinare in maniera rapida, sicura ed efficiente i drums che poi saranno destinati alla Tire Building Machine per la realizzazione di pneumatici di alta qualità. Il magazzino drums dispone di uno o più trasloelevatori che permettono di movimentare facilmente gli stampi, immagazzinarli e prepararli al prelievo per le fasi successive del processo. Il sistema gestionale Cassioli per il controllo del magazzino gestisce il flusso dei materiali e assicura la gestione completa dei dati.
Magazzino Green Tire
Il magazzino per Green Tire di Cassioli è un sistema completamente personalizzabile, in modo da poter disporre le unità di stoccaggio in base alle specifiche esigenze e richieste del cliente. I trasloelevatori sono in grado di spostare fino a quattro pneumatici contemporaneamente, ma ogni forcola è indipendente, quindi può lavorare anche a lotti di uno. Le maggiori potenzialità di carico e di movimentazione, rispetto ai sistemi di stoccaggio manuali, rendono questi sistemi indispensabili negli specifici sistemi industriali per la produzione di pneumatici.
I magazzini Cassioli per pneumatici pesanti per macchine agricole consentono di immagazzinare pneumatici di grandi dimensioni in maniera pratica, ordinata e funzionale. Il magazzino automatico Cassioli per Agro Green Tire (AG Tire)/OTR (Off The Road) è dotato di uno o più trasloelevatori che consentono lo stoccaggio ottimale di pneumatici per trattori, rimorchiatori, macchinari per l’edilizia e molto altro ancora, facilitando lo stoccaggio e il prelievo di questi ultimi.
Magazzino Molds
I magazzini per molds Cassioli sono dei magazzini automatici per lo stoccaggio e per il recupero di unità composte da stampi e altre parti (pareti laterali) poste su pallet metallici. Questi magazzini sono dotati di uno o più trasloelevatori e di un sistema di gestione che consente di immagazzinare, ordinare e prelevare gli stampi dallo storage e di trasportarli correttamente alla pressa di polimerizzazione.
Magazzino prodotto finito
Una volta realizzato il pallet con gli pneumatici, quest’ultimo viene portato verso il magazzino di stoccaggio del prodotto finito, che può raggiungere un’altezza di 40 metri. Gli pneumatici finiti, infatti, devono essere prelevati e consegnati secondo gli ordini dei clienti e nel giusto tempo: i magazzini automatici Cassioli consentono di immagazzinare gli pneumatici e di renderli facilmente disponibili nel momento in cui sia necessario prelevarli per la spedizione.