Magazzino automatico con traslo-elevatore

ll magazzino automatico con traslo-elevatore di Cassioli è un sistema completamente personalizzabile, che consente di disporre i Green Tire in base alle specifiche esigenze del cliente, in termini di spazio a disposizione, capacità e flussi. Il magazzino per Green Tire con traslo-elevatore è la soluzione più comune nei greenfield e laddove non si presentino problemi di spazio tra i macchinari esistenti. Al fine di soddisfare le diverse esigenze di flusso e di logica di asservimento delle presse, Cassioli ha progettato due tipologie di traslo-elevatori: a singola e a doppia colonna. Per ciascuna di esse, sono disponibili diverse configurazioni di carico. I traslo-elevatori sono in grado di spostare fino a quattro pneumatici contemporaneamente; ogni forcola, tuttavia, può essere indipendente dalle altre, in modo da garantire, se necessario, la massima flessibilità del lotto uno. All’interno del magazzino automatico vi è la possibilità di immagazzinare i Green Tire con o senza tote/pallet: nel primo caso, il traslo-elevatore effettuerà il picking con forcola telescopica standard, mentre in assenza del tote, il traslo-elevatore sarà configurato con forcola telescopica a croce.

Stoccaggio Green Tire con traslo-elevatore monocolonna o bicolonna

Delle quattro possibili tecnologie di magazzino precedentemente elencate, il traslo-elevatore è la soluzione più comune nei greenfield e laddove non si presentino problemi di spazio tra i macchinari esistenti.
Cassioli mette a disposizione della clientela due tipologie di traslo-elevatori: monocolonna e bicolonna, in modo da adempiere alle le diverse esigenze di flusso e di logica di asservimento alle presse del cliente.
Per ciascuna tipologia di trasloelevatore, sono disponibili diverse configurazioni di carico. I traslo-elevatori sono in grado di spostare fino a quattro pneumatici contemporaneamente; ogni forcola, tuttavia, può essere indipendente dalle altre, in modo da garantire, se necessario, la massima flessibilità del lotto uno.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

GALLERIA

TIRE DIVISION

Automated Storage System

SCARICA LA BROCHURE