News

L’Aeroporto di Torino, sceglie il nuovo Fast2Check di Cassioli con sistema di sanificazione per le vaschette

Installata una nuova linea di ATRS con speciale dispositivo ActivePure® per la sanificazione delle vaschette per bagagli a mano.

Cassioli, da sempre alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, in occasione dell’emergenza sanitaria dell’ultimo anno, si è da subito adoperato per trovare una soluzione efficace al fine di ridurre al minimo la presenza di virus e batteri all’interno degli aeroporti.
Grazie alla collaborazione con importanti università, aziende e centri studi di tutta Italia e non solo, la nostra azienda ha sperimentato vari metodi di sanificazione all’interno dei propri stabilimenti produttivi, sottoponendoli a importanti test di laboratorio per verificarne l’efficacia.
Uno di questi metodi è stato selezionato dall’Aeroporto di Torino-Caselle per la nuova linea di ATRS, i cui lavori sono iniziati a metà settembre e si concluderanno entro la fine del 2020.
I nuovi Fast2Check Continuous Cleaning di Cassioli sono stati studiati e testati in collaborazione con MDS Srl, azienda specializzata in prodotti e dispositivi per la sanificazione ambientale, che grazie all’innovativa tecnologia ActivePure®, permetterà di sanificare continuamente durante l’uso, le vaschette dei bagagli a mano durante i controlli di sicurezza.
Le vaschette utilizzate per gli oggetti e per i bagagli a mano durante i controlli sicurezza, verranno sottoposte a un processo di igienizzazione continua, grazie ad un sistema all’avanguardia che consentirà di purificare sia l’aria durante il ricircolo che la superficie stessa delle vaschette da virus e batteri.
La tecnologia di sanificazione ActivePure® installata all’interno dei Fast2Check Continuous Cleaning unisce tre differenti processi di sanificazione: la purificazione dell’aria con aria forzata, la sterilizzazione con raggi UVC ozone-free e il rilascio continuo di perossido di idrogeno 0,02 ppm. Questo processo consente infatti una capacità di sanificazione fino al 90% in pochi secondi.
L’efficacia di ActivePure® è stata provata da diversi studi e test indipendenti e dall’azione dimostrata contro batteri, virus, muffe, polveri e funghi nell’aria e sulle superfici. La tecnologia di disinfezione ActivePure® ha inoltre il vantaggio di essere un processo di sanificazione naturale al 100%, sicuro per l’uomo perché privo di sostanze chimiche e certificato con il marchio Certified Space Technology dalla Space Foundation.
Un’altra novità introdotta nei Fast2Check Continuous Cleaning di Cassioli riguarderà il design, completamente rinnovato e integrato con dei plexiglass per favorire il distanziamento e separare al meglio un passeggero dall’altro durante il check-in e in particolare al momento del deposito dei bagagli all’interno delle vaschette.

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: